Quali sono i requisiti per un finanziamento auto?
Per finanziare un’auto vengono valutati 5 requisiti fondamentali:
Presso la Nostra Concessionaria Ingrosso Auto Monaco
puoi finanziare la tua auto in base alle tue esigenze.
Quanto bisogna guadagnare per ottenere un finanziamento auto?
Quando si richiede un finanziamento, l’istituto di credito o la società finanziaria verifica l’affidabilità creditizia del richiedente attraverso i seguenti fattori:
Requisiti per intestatario auto diverso da intestatario finanziamento
Cosa fare per essere censiti
Se non si è censiti è difficile ottenere un prestito o un finanziamento, è necessario avere un garante.
Quando si richiede un finanziamento per effettuare un acquisto a rate, si potrebbe ottenere un rifiuto perché non si è censiti. Vi sono alcune categorie di persone come giovani, stranieri, piccoli e grandi risparmiatori, che non hanno mai fatto richiesta di mutui o prestiti. Questo vuol dire che non sono stati mai beneficiari di una forma di credito quindi sono sconosciuti al sistema bancario.
Pertanto non avendo una storia finanziaria, gli istituti di credito non possono stabilire l’affidabilità creditizia. Ne consegue il rifiuto della richiesta.
Chi può vedersi rifiutata la richiesta di un prestito/finanziamento
Nella concessione di un credito, viene normalmente verificato il comportamento che ha avuto il richiedente nei finanziamenti precedenti, cosa che non è possibile fare se la persona non ha mai avuto rapporti con le banche.
L’iter attuato dagli istituti di credito/finanziarie è il seguente:
Da ciò ne deriva che un prestito o un finanziamento può non essere messo a disposizione di:
Come fare per essere censiti
Per fa si che un non censito possa entrare nel circuito bancario e ottenere un prestito o un finanziamento, deve procedere per step.
La richiesta deve essere presentata con l’avallo di un garante, il quale, firmando il contratto, può fargli ottenere il credito di cui ha bisogno. La banca valuta l’affidabilità finanziaria del soggetto che firma la garanzia.
Il garante deve possedere i seguenti requisiti:
Deve essere
Grazie alla presenza del garante il soggetto viene censito ed incluso nelle maggiori banche dati. Vengono registrati i suoi dati, quelli riguardanti il finanziamento in corso, i pagamenti regolari ed irregolari, il netto erogato e le modalità del rimborso.
Terminato il prestito/finanziamento ottenuto con il garante, tali dati rimarranno nel database ed il soggetto avrà una sua storia finanziaria. Questo gli consentirà in futuro, di richiedere un prestito o un finanziamento per un acquisto a rate senza presentare una firma a garanzia.
Richiesta rifiutata anche in presenza di un garante?
Un non censito può vedersi rifiutare la richiesta di un prestito o di un finanziamento anche in presenza di un garante.
Per evitarlo, l’interessato può:
WhatsApp us